Tu sei qui

La Storia


La ditta Pomicino nasce a Napoli, Corso Garibaldi nel 1870. Fondatore fu Francesco e l’attività consisteva nel commercio di ferramenta, utensileria e casalinghi.

I suoi successori hanno modificato, nel corso del tempo, la struttura commerciale adeguandosi al mercato. Difatti, all’inizio del 1870 la ditta Pomicino aveva un proprio catalogo descrittivo che divulgava in giro ai propri clienti in tutto il meridione e contava più di 50 dipendenti.

Successivamente dopo l’evento bellico, si ebbe la scissione dei nipoti Salvatore e Luigi creando due attività distinte e separate e specializzandosi, ognuno, in un proprio settore.

Attualmente la ditta ANTONIO CIRINO POMICINO discendente in uno al figlio Flavio, si è specializzata nel settore dei lavori pubblici, divenendo fornitore di primaria importanza per le imprese di costruzioni che operano nel settore.

I campi in cui opera la società vanno dalle sistemazioni idrauliche per ridurre il rischio idrogeologico alla viabilità per la realizzazione di grosse infrastrutture stradali fino ad arrivare alla salvaguardia dell’ambiente.

Attualmente la ditta ACP, risalendo alla sua discendenza delle origini commerciali, ha avuto il riconoscimento ufficiale della Camera di Commercio di Napoli di impresa storica Napoletana.

 

© 2015 - Tutti i Diritti riservati. RAG. ANTONIO CIRINO POMICINO DI FLAVIO CIRINO POMICINO - P.Iva: 06690870636 - Credits: Posizionamento sui Motori | Insem Spa